Privacy Policy

 

DEDA CLOUD s.r.l.  (di seguito “DEDA CLOUD”), ai sensi dell'articolo 13 e 14 del Reg. UE/2016/679 (di seguito “GDPR”), fornisce la presente informativa in relazione ai dati personali di contatto comunicati dalla azienda cliente (“Cliente”) e relativi ai rappresentanti e/o al personale della stessa (di seguito “Interessati”), che verranno trattati nell’ambito dei rapporti commerciali in essere tra le rispettive Società, in particolare in riferimento all’utilizzo della piattaforma DEHA

 

1. Finalità del Trattamento

I dati personali forniti saranno oggetto di trattamento informatico, automatizzato e/o manuale da parte di DEDA CLOUD esclusivamente per le seguenti finalità:

 

A.     finalità connesse e strumentali alla raccolta di informazioni contrattuali e precontrattuali;

B.     finalità connesse e strumentali alla gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale (stipulato o in via di definizione) e gestione delle relative obbligazioni;

C.    gestione e risoluzione dei ticket  - servizio Help Desk - nell’ambito del servizio di assistenza

D.    adempimento degli obblighi di legge, contabili, fiscali, regolamenti e normative comunitarie, ovvero da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge, obblighi di ogni altra natura comunque connessi alle finalità di cui ai precedenti punti;

E.     finalità comunque riferibili al conseguimento dell’oggetto sociale aziendale; nonché per fini connessi allo svolgimento di attività, anche straordinarie, della società;

 

Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti precedenti non è obbligatorio, ma il rifiuto di fornirli determinerà l’impossibilità di fruire del servizio di assistenza.

 

2. Modalità di trattamento dei dati

I dati personali trattati da DEDA CLOUD sono raccolti presso il Cliente, nel momento della sottoscrizione della documentazione contrattuale e/o nel momento in cui, al fine di usufruire del servizio di assistenza, il Cliente si registra alla piattaforma DEHA. I dati richiesti per la registrazione sono:

·         nome

·         cognome

·         indirizzo mail aziendale

·         numero di telefono aziendale.

 

I trattamenti dei dati personali vengono effettuati sia mediante elaborazioni elettroniche (o comunque automatizzate), sia mediante trattamenti manuali secondo logiche strettamente correlate alle finalità suddette e comunque in modo tale da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali.

DEDA CLOUD tratterà i Dati Personali adottando idonee misure di sicurezza, predisposte sulla base di una valutazione dei rischi (ex art. 32 del Reg. UE/2016/679).

 

2.1 Trattamento dei dati personali nell’ambito dei servizi di assistenza

Al fine di erogare servizi di assistenza, DEDA CLOUD si avvale, infatti, di una piattaforma idonea alla gestione dell’Help Desk e delle richieste di supporto attraverso le quali il personale DEDA CLOUD sarà in grado di comunicare con il Cliente in via diretta. Per usufruire del servizio, il Cliente deve registrarsi con un’utenza aziendale valida che verrà utilizzata esclusivamente per l’invio di informazioni tecniche e comunque inerenti al servizio di assistenza. In tal caso, l’interessato può in ogni momento chiedere la modifica o la cancellazione dell’utenza scrivendo al supporto deha@dedagroup.it.

Usufruendo di tali servizi, il Cliente presta il proprio consenso al trattamento dei dati per la sola ed esclusiva finalità di gestione ed evasione della richiesta di assistenza, nei termini del Contratto in essere tra la scrivente ed il Cliente. Alla conclusione del Contratto, l’utenza utilizzata nell’ambito di questi servizi verrà disattivata sulla piattaforma. 

 

3. Titolarità del trattamento

Titolare del trattamento dei dati è DEDA CLOUD s.r.l. con sede legale in Via Carlo Imbonati, 18 – 20159 Milano, indirizzo P.E.C.: deda.cloud@legalmail.it; tel. 0461 997111.

 

4. Responsabile della Protezione dei Dati (DPO):  

DEDA CLOUD ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) contattabile all’indirizzo: dpo@dedagroup.it

 

5. Comunicazione, trasmissione e ambito di diffusione

I dati personali relativi al soggetto Interessato, potranno essere comunicati:

·         alle Autorità, Enti o Uffici Pubblici in funzione degli obblighi di legge e/o contrattuali;

 

I dati personali dell’interessato potranno essere tramessi per le finalità di cui al punto 1:

·         alle società e/o entità facenti parte del gruppo DEDAGROUP S.p.a. per attività comunque riferibili alle Finalità indicate al punto 1 (società controllante, società controllate, collegate o sottoposte a comune controllo);

 

La comunicazione a tali soggetti dei dati personali, avverrà nel rispetto della normativa e comunque nei limiti strettamente previsti dalla normativa vigente.

 

6. Trasferimento dei dati personali all’estero

DEDA CLOUD non intende trasferire i dati personali trattati per le finalità di cui al punto 1 ad un Paese terzo o ad un’Organizzazione Internazionale. Qualora fosse necessario trasferire i dati verso un Paese terzo o un’Organizzazione Internazionale, DEDA CLOUD garantisce di applicare tutte le misure di sicurezza idonee in conformità alla normativa vigente e, in particolare, all’artt. 44 e ss. Reg. UE 679/2016.

 

7. Periodo di conservazione:

I dati trattati per le finalità contrattuali verranno conservati sino al decorrere dell’ordinario termine prescrizionale di 10 anni, a valle della cessazione del contratto di servizi, salvo diverso obbligo di legge.

 

8. Diritti dell'interessato

L’interessato che voglia disiscriversi dal servizio in oggetto deve scrivere a deha@dedagroup.it. Si noti che se tra il Cliente e DEDA CLOUD è in essere un contratto che prevede l’erogazione da parte di DEDA CLOUD del servizio di assistenza, il Cliente deve obbligatoriamente indicare almeno un referente che, previa registrazione sulla piattaforma DEHA, possa accedere alla stessa, pena l’impossibilità per DEDA CLOUD di erogare il servizio.

L’interessato che riceva, invece, comunicazioni estranee alle finalità su indicate, potrà esercitare i propri diritti scrivendo all’indirizzo deha@dedagroup.it.  L’Interessato potrà esercitare i propri diritti nei confronti del Titolare del Trattamento, ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR di seguito riassunti:

 

·                     Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;

·                     Ottenere indicazioni relative a: a) le finalità e modalità di trattamento; b) la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; c) i soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

·                     Ottenere, altresì: a) l’accesso ai dati personali trattati da DEDAGROUP; b) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi dovesse essere l’interesse, la cancellazione dei dati; c) la portabilità dei dati forniti;

·                     Opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

·                     L’Interessato ha, inoltre, diritto di proporre reclamo ad una Autorità di controllo, nei casi e per gli effetti espressi dalla normativa vigente.